Il lavoro rende liberiBrasile, frase nazista usata in spot governo
ATS
11.5.2020 - 15:03
L'Istituto Brasile-Israele ha criticato il governo del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, per aver usato una frase nazista in una sua campagna istituzionale riguardante la pandemia da coronavirus.
La frase incriminata è «il lavoro rende liberi» (Arbeit macht frei), che era impressa anche sulle porte dei campi di concentramento come Auschwitz.
Fabio Wajngarten, titolare della segreteria di comunicazioni del governo (Secom), ha rigettato le accuse ricordando di essere ebreo. «È impressionante, tutte le misure del governo sono deformate per associare il governo al nazismo, nonostante io, che guido il Secom, sia ebreo», ha detto Wajngarten.
Una settimana fa era scoppiata un'altra polemica dopo che alcune entità ebraiche avevano criticato la presenza di bandiere israeliane in una manifestazione a Brasilia di sostenitori di Bolsonaro, alcuni dei quali invocavano il regime militare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia