ElezioniBrasile: Haddad riduce svantaggio di 6 punti
ATS
26.10.2018 - 07:07
In una settimana, Fernando Haddad ha ridotto di 6 punti la sua distanza da Jair Bolsonaro, e ora l'erede politico di Lula da Silva si trova a 12 punti dal candidato di estrema destra, che resta in testa alle intenzioni di voto, con il 56% contro il 44% del suo rivale.
Questa la situazione fotografata da un sondaggio della Datafolha diffuso oggi in Brasile, a due giorni dal ballottaggio delle elezioni presidenziali.
Il risultato registra la più importante variazione nelle intenzioni di voto dall'inizio della campagna per il secondo turno delle presidenziali, e consolida una tendenza negativa per Bolsonaro già rilevata da altri sondaggi nelle ultime 48 ore.
Una inchiesta della Vox Populi aveva già ridotto a 6 punti (53 a 47%) la distanza che lo separa da Bolsonaro - cioè circa la metà del vantaggio attribuito al candidato di estrema destra dai precedenti sondaggi - e una della Ibope aveva mostrato Haddad per la prima volta in testa nella città di San Paolo, la più grande del Paese, per 51% contro 49%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia