Brasiliani in pareggio sulla valutazione del governo del presidente Jair Bolsonaro: il tasso di chi lo considera «ottimo o buono» è sceso dal 35% di aprile al 32% di questo mese, mentre la percentuale di chi lo considera «cattivo o pessimo» è salita dal 27% al 32%.
Il sondaggio Ibope commissionato dalla Confederazione nazionale dell'industria (CNI) e divulgato oggi mostra anche che la percentuale di coloro che ritengono «regolare» la gestione di Bolsonaro ha avuto fluttuazioni dal 31% al 32%, mentre il 3% non ha saputo o non ha voluto rispondere (contro il 7% di aprile).
Nonostante ciò, il 48% degli intervistati ha detto di disapprovare il modo di governare del presidente, contro il 46% che lo approva.
Secondo Ibope, inoltre, il 47% pensa che l'attuale gestione sia migliore di quella di Michel Temer; per il 33% è la stessa cosa e per il 17% peggio.
Il sondaggio è stato condotto tra il 20 e il 23 giugno e ha ascoltato 2000 votanti, con un margine di errore di due punti percentuali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia