A neanche dieci giorni dal suo insediamento, il governo di Jair Bolsonaro ha già registrato le prime dimissioni: quelle di Alex Carreiro, che ha lasciato la carica di presidente dell'Agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (Apex).
Le dimissioni sono state annunciate ieri dal ministro degli Esteri Ernesto Araujo nel suo profilo Twitter, senza fornire i dettagli. "Alex Carreiro mi ha chiesto di concludere le sue funzioni come presidente di Apex. Lo ringrazio per il suo importante contributo nella transizione e all'inizio del governo", ha detto Araujo.
Secondo il sito web brasiliano O Antagonista, Carreiro, che è un pubblicitario, era stato criticato dai diplomatici per la sua presunta "mancanza di preparazione", che riguarderebbe anche il suo non essere fluente in inglese o avere esperienza nel commercio estero.
Al suo posto alla guida dell'agenzia Apex, Araujo ha indicato al presidente Bolsonaro il nome dell'ambasciatore Mario Vilalva.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia