Brasile«Il sacrificio di animali nei culti religiosi non è incostituzionale»
ATS
29.3.2019 - 19:19
Il Supremo tribunale federale (Stf) brasiliano ha deciso all'unanimità che il sacrificio di animali nei culti religiosi non è incostituzionale: lo rende noto il sito G1.
La questione era approdata alla Corte suprema attraverso un ricorso del pubblico ministero del Rio Grande do Sul contro una decisione della Corte d'appello di quello Stato, che autorizzava la pratica in relazione alle religioni di origine africana, purché svolta senza eccessi e senza crudeltà.
Il processo sul caso è iniziato alla Corte suprema lo scorso agosto. Il relatore, Marco Aurelio Mello, ha votato a favore del sacrificio degli animali nei rituali di tutte le religioni, non solo di quelle di matrice africana.
Tutti gli altri giudici hanno poi concordato con l'opinione espressa dal relatore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia