Elezioni presidenzialiBrasiliani alle urne delusi e arrabbiati
ATS
3.10.2018 - 15:53
I brasiliani sono delusi, tristi e arrabbiati, si sentono insicuri e si preoccupano per il futuro del loro paese: è il ritratto dello stato d'animo pessimista del paese, a quattro giorni dal primo turno delle presidenziali, secondo un sondaggio della Datafolha.
I dati più chiari riguardano il sentimento di insicurezza - l'88% degli intervistati si sente insicuro, contro l'11% che dice che si sente sicuro - e la tristezza: 80% dei brasiliani dice che si sente triste quando pensa alla situazione del paese, e solo il 18% si dice felice.
Il 78% afferma di sentirsi depresso dal momento che attraversa il paese (contro il 21% che invece lo vede in positivo), il che spiega perché il 68% dice che si sente arrabbiato, e solo il 27% si sente tranquillo.
I giovani sono i più pessimisti: se il 59% della popolazione generale dice che ha più paura che speranza per il futuro, infatti, nel segmento fra i 16 e i 24 anni la cifra sale al 63%. Nella stessa fascia di età, il sentimento di rabbia raggiunge il 74%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia