Partito conservatoreBrexit: ex ministra Rudd lascia Westminster
ATS
30.10.2019 - 14:28
L'ex ministra dell'interno e del lavoro britannica Amber Rudd ha annunciato che lascerà la Camera dei Comuni la settimana prossima: lo ha detto la stessa parlamentare Tory al tabloid «Evening Standard».
«Non ho finito con la politica, semplicemente non mi presenterò a queste elezioni», ha spiegato Rudd riferendosi al voto anticipato del 12 dicembre.
Rudd si era dimessa dalla sua carica di ministra del lavoro e dal Partito conservatore il 7 settembre scorso criticando il premier Boris Johnson nella sua trattativa con Bruxelles per un accordo sulla Brexit. Da allora, scrive il «Guardian», la Rudd ha fatto pace con il premier ed ha espresso il suo desiderio di rientrare nel partito, ma fonti interne non escludono che non sia più la benvenuta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia