Gran BretagnaBrexit: forse presto data dimissioni May
ATS
11.5.2019 - 09:46
La premier britannica Theresa May potrebbe fissare una data per le sue dimissioni già nei prossimi giorni. Ne è convinto il deputato Graham Brady, scrive la Bbc sul suo sito.
Brady ha sottolineato che May lascerà la guida del governo una volta che il parlamento avrà ratificato il suo accordo sulla Brexit, ma che in diversi a Westminster chiedono che venga fissata una data.
Una prospettiva chiara sui tempi – secondo il deputato – dovrebbe emergere dopo l'incontro di mercoledì con la commissione parlamentare che Brady presiede. Quest'ultimo non ha tra l'altro escluso che lui stesso possa candidarsi a premier.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia