Il governo britannico di Boris Johnson prende atto delle modifiche proposte oggi da Bruxelles per alleggerire l'attuazione del contestato protocollo post Brexit sull'Irlanda del Nord nella direzione richiesta da Londra e s'impegna ad analizzarle «seriamente e costruttivamente» in vista di ulteriori negoziati.
14.10.2021, 07:55
SDA
Lo sottolinea in una nota Downing Street, ribadendo comunque, come aveva già fatto il ministro ed ex capo negoziatore David Frost, che occorreranno «colloqui intensi» a novembre per cercare di arrivare «rapidamente» a una soluzione finale condivisa.
Inoltre, aggiunge il governo di Londra, andranno assicurati «cambiamenti significativi su questioni fondamentali» del protocollo, incluso sul tema «della governance»: ovvero sul potere di arbitrato assegnato dalle intese originarie alla Corte di Giustizia Ue, potere che Londra insiste a voler nella sostanza rimuovere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia