Il governo britannico non si ferma davanti al veto posto ieri dallo speaker della Camera dei Comuni, John Bercow, ad un terzo voto sull'accordo sulla Brexit senza sostanziali cambiamenti al testo.
Secondo quanto scrive oggi la Bbc online, il ministro per la Brexit Stephen Barclay ha lasciato intendere che si potrebbe votare la settimana prossima.
Il governo, ha detto Barclay, sta «valutando seriamente» l'intervento di Bercow, sottolineando che è importante «rispettare l'arbitro» e le sue decisioni. Detto questo, il ministro ha commentato che i parlamentari «troverebbero un modo» per votare di nuovo se il governo riuscisse a convincerli a cambiare idea e ad appoggiare l'accordo.
Ma ciò, ha proseguito, dipenderebbe anche dalla premier Theresa May, in particolare dalla sua capacità di ottenere un quadro «chiaro» dalla Ue sui «termini di un'estensione» dell'uscita del Regno Unito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia