Gran BretagnaBrexit: rispunta l'ipotesi sulle dimissioni di Theresa May
ATS
18.3.2019 - 13:16
Rispunta l'ipotesi di un baratto in casa Tory fra il via libera all'accordo sulla Brexit e l'impegno della premier Theresa May a fissare una scadenza per le proprie dimissioni nei prossimi mesi dalla guida di governo e partito.
Lo scrive lunedì il giornale «I», accreditando l'indiscrezione di un presunto ultimatum recapitato al riguardo direttamente a Downing Street a nome dei falchi brexiteer ribelli più irriducibili da «una figura senior dello European Research Group (Erg)«: la corrente dei Conservatori euroscettici ultrà.
Anche facendo affidamento sul possibile ricompattamento degli indocili alleati unionisti nordirlandesi del Dup e su una sponda di Laburisti eletti in collegi pro Brexit, la premier – calcola la stampa – deve recuperare almeno 50-60 dei 75 deputati Tory che le han votato contro una settimana fa nel secondo voto di ratifica dell'intesa con Bruxelles.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia