Gran BretagnaBrexit: Javid, piano economico straordinario
ATS
30.9.2019 - 12:20
Il governo britannico di Boris Johnson è pronto a mettere sul tavolo «una significativa risposta di politica economica», con risorse e misure straordinarie, per affrontare i contraccolpi di una ipotetica Brexit senza accordo (no deal).
Lo ha annunciato oggi il cancelliere dello Scacchiere, Sajid Javid, responsabile delle Finanze e del Tesoro nella compagine, protagonista di giornata alla conferenza annuale del Partito Conservatore a Manchester, che domani vedrà al centro della scena la ministra dell'Interno, Priti Patel, e mercoledì, in chiusura, il premier Boris Johnson.
Javid, anticipando il suoi discorso alla Bbc, ha tra l'altro accennato a provvedimenti di tipo fiscale a sostegno del business. E ha dato inoltre per scontati, nel caso, interventi ad hoc «indipendenti della Bank of England» a tutela del sistema bancario.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia