Regno UnitoBrexit: Johnson dalla regina, Camera sciolta
ATS
6.11.2019 - 12:24
Visita di cortesia alla regina Elisabetta del primo ministro conservatore Boris Johnson, ricevuto stamattina a Buckingham Palace per informare la sovrana dell'avvenuto scioglimento della Camera dei Comuni, formalizzato poche ore prima.
Il tutto in vista delle elezioni anticipate britanniche, già fissate per il 12 dicembre. Johnson ha fatto l'inchino di rito di fronte a Sua Maestà e si è poi intrattenuto con lei per alcuni minuti prima dell'evento pubblico che più tardi lo vedrà protagonista della presentazione della piattaforma Tory.
Con la chiusura della Camera elettiva di Westminster, i cui 650 seggi sono stati dichiarati secondo prassi tutti vacanti, la campagna elettorale – in corso di fatto da alcuni giorni – è entrata oggi nella sua fase ufficiale di cinque settimane garantite dalla legge nel Regno Unito, prima delle convocazione delle urne e del voto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia