Regno UnitoBrexit: May, no voto prima fine negoziati
ATS
26.9.2018 - 12:28
Non ci saranno elezioni anticipate nel Regno Unito, almeno non prima della fine dei negoziati con Bruxelles sulla Brexit. Lo ha assicurato la premier conservatrice Theresa May in dichiarazioni rilasciate a margine del suo intervento all'Onu a New York.
Un voto "in autunno" non sarebbe "nell'interesse del Paese", ha tagliato corto May sullo sfondo della richiesta di elezioni che sale dall'opposizione laburista riunita a congresso a Liverpool.
May, citata dal giornale filo Tory Daily Telegraph, sembra del resto guardare già al dopo Brexit. E promette, in evidente contrapposizione con il programma di radicale riforma economica "post-capitalista" rilanciato dal Labour di Jeremy Corbyn, una ricetta opposta: il taglio delle tasse in Gran Bretagna al livello più basso di "tutti i Paesi del G20".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia