BrexitMoller-Maersk devia le sue navi da porti inglesi
SDA
13.10.2021 - 07:24
Il gigante danese dei trasporti via mare ha iniziato a dirottare le sue navi su porti diversi da quelli della Gran Bretagna colpita negli ultimi mesi da una gravissima carenza di carburante e merci dovuta principalmente alle conseguenze della Brexit.
Keystone-SDA
13.10.2021, 07:24
13.10.2021, 08:01
SDA
Ad essere stato colpito è in particolare il più grande porto container del Regno Unito, quello di Felixstowe, nell'est dell'Inghilterra, dove era solita attraccare AP Moller-Maersk ma che al momento è congestionato.
Una portavoce della compagnia danese ha spiegato che le navi cargo sono state reindirizzate verso i porti continentali di Rotterdam e Anversa. Il carico sarà quindi caricato su navi più piccole che possano attraccare in altri porti britannici oppure a Felixstowe quando ricomincerà a funzionare a pieno regime.
La portavoce ha comunque assicurato la consegna delle merci in Gran Bretagna in tempo per il Black Friday e per Natale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia