Nigel Farage lascia l'Ukip, il partito euroscettico da lui stesso portato al successo negli anni scorsi, ma ormai quasi azzerato elettoralmente dalle divisioni interne e dall'incapacità di darsi una nuova ragione sociale dopo la vittoria nel referendum sulla Brexit.
Lo annuncia lui stesso con "il cuore pesante", in polemica con la decisione del nuovo leader Gerard Batten di arruolare come consulente l'attivista d'ultradestra e pregiudicato Tommy Robinson.
Farage, apertamente ostile all'accordo di divorzio dall'Ue sottoscritto con Bruxelles da Theresa May e da lui considerato alla stregua di un tradimento del referendum, spiega tuttavia che il suo non è un ritiro dalle scene.
"Nella politica britannica - scrive sul Daily Telegraph in edicola domani - ci sono spazi enormi per un partito della Brexit, ma a riempirlo non sarà l'Ukip" .
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia