Milioni di persone in California sono preparate a rimanere al buio per cinque giorni o più. La Pacific Gas & Electric Corp ha detto che da oggi toglierà la corrente a circa 1,5 milioni di persone in 29 contee nel nord dello stato.
L'annuncio è arrivato prima della fine dell'ultimo blackout, che ha tolto l'elettricità a oltre 2,5 milioni di abitanti.
Dalla periferia di San Francisco fino alla regione del vino, una zona rinomata in tutto il mondo, i californiani sono in cerca di luoghi per caricare i loro telefoni e rifornirsi di ghiaccio per il cibo non deperibile. «La PG&E non riesce a capire come fornire energia in modo affidabile senza uccidere le persone – ha affermato Scotty Richardson, residente di Petaluma – E' un fallimento di proporzioni epiche».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia