Stati UnitiBocciata la legge per separare gli aiuti a Israele da quelli all'Ucraina
SDA
7.2.2024 - 07:19
La Camera americana ha bocciato il disegno di legge, proposto dai repubblicani, per separare gli aiuti ad Israele da quelli all'Ucraina e a Taiwan, come previsto dal pacchetto del presidente Joe Biden.
Keystone-SDA
07.02.2024, 07:19
07.02.2024, 08:30
SDA
Si tratta della seconda disfatta per il Grand Old Party alla Camera in pochi minuti dopo il fallimento dell'impeachment al segreatrio degli interni.
Il disegno di legge prevedeva 17,6 miliardi di dollari in aiuti militari a Israele. Ma 167 democratici hanno votato contro dopo che Biden aveva avvertito che avrebbe posto il suo veto, e si sono opposti anche 13 repubblicani in quanto non conteneva le compensazioni di bilancio richieste.
Video correlati
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia