ImmigrazioneLa Camera statunitense approva una legge a difesa dei dreamer
ATS
5.6.2019 - 07:21
Sfidando la Casa Bianca, la Camera, controllata dai democratici, ha approvato una legge che protegge dall'espulsione circa due milioni di dreamer, gli immigrati arrivati negli Stati Uniti da adolescenti al seguito di genitori clandestini.
Questa legge lascia poi prevedere una strada per la cittadinanza statunitense. Solo sette repubblicani hanno votato a favore.
Il provvedimento non ha chance di passare al Senato, controllato dal Grand Old Party, ma i dem vogliono mostrare le loro intenzioni in vista della campagna elettorale del 2020.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia