La campagna per la rielezione di Donald Trump nel 2020 ha diffuso uno spot anti-immigrazione che è stato denunciato da molti come razzista.
Il video ammonisce sinistramente che la carovana di migranti in marcia dal Messico verso gli Usa deve essere fermata, proponendo le immagini di Luis Bracamontes, un clandestino espulso due volte in Messico e condannato a morte per aver ucciso due poliziotti. "Ai pericolosi illegali criminali come il killer di poliziotti Luis Bracamontes non importa delle nostre leggi", dice la voce narrante. "L'America non può permettere questa invasione. La carovana di migranti deve essere fermata", aggiunge.
Bracamontes figura anche in uno spot twittato mercoledì da Trump che ha rievocato quello del 1988 contro il candidato presidenziale dem Michael Dukakis e condannato come razzista. Trump ha negato ogni similitudine e ha detto di considerare lo spot come duro "ma corretto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia