Canada

Canada: quasi 50 nuovi arresti, sostanze irritanti sui manifestanti

SDA

19.2.2022 - 21:08

Le forze dell'ordine hanno effettuato 47 nuovi arresti e hanno riferito di aver utilizzato "sostanze irritanti" contro i manifestanti più aggressivi che avevano lanciato fumogeni e formato una catena umana
Keystone

La polizia canadese ha ripreso il controllo di un asse principale della capitale Ottawa davanti al parlamento, dopo un'altra giornata di mobilitazione contro i camionisti no vax che da settimane paralizzano il centro per protestare contro le misure sanitarie anti Covid.

SDA

19.2.2022 - 21:08

Le forze dell'ordine hanno effettuato altri 47 arresti ed hanno riferito di aver utilizzato «sostanze irritanti» contro i manifestanti più aggressivi che avevano lanciato fumogeni e formato una catena umana.

«I manifestanti continuano ad essere aggressivi e ad attaccare gli ufficiali. Si rifiutano di obbedire agli ordini di muoversi, avrete visto agenti usare un irritante chimico nel tentativo di fermare il comportamento aggressivo e per la sicurezza degli ufficiali», avevano riferito in precedenza su Twitter le autorità locali.

SDA