Justin Amash, il deputato del Michigan che lo scorso anno ha lasciato il Partito Repubblicano in aperta polemica con Donald Trump, ha rinunciato a candidarsi da indipendente alla presidenza.
«Dopo aver riflettuto a lungo, ho concluso che le circostanze non indicano un mio successo come candidato alla presidenza quest'anno», ha scritto su Twitter Amash, che nelle scorse settimane aveva detto di star valutando una sua candidatura contro il sistema bloccato e polarizzato dei due partiti.
Ora però ha espresso la convinzione che, nel mezzo della pandemia di coronavirus con le regole di distanziamento sociale, non è il 2020 l'anno giusto per sperare in una candidatura di successo di un «terzo partito». Il deputato 40enne è arrivato a Capitol Hill con la «rivoluzione conservatrice dei Tea Party» del 2010.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia