Vicina ItaliaCentro di Como proibito ad artisti di strada
ATS
20.12.2018 - 21:14
Nei fine settimana da qui all'Epifania sarà proibita nel centro storico di Como l'esibizione di artisti di strada.
Lo ha stabilito un'ordinanza firmata dal sindaco Mario Landriscina in ottemperanza alle decisione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, in vista del grande afflusso di turisti e visitatori per la rassegna Como Città dei Balocchi, che propone proiezioni in varie piazze, un mercatino natalizio e altre attrazioni.
Secondo il Comitato "la presenza degli artisti di strada costituisce una fonte di rischio per la gestione dei flussi delle persone, ostruiti dagli assembramenti di quanti si fermano per assistere alle esibizioni, con il rischio di creare intralcio alle vie di fuga".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia