Il CEO di Google, Sundar Pichai, è volato ieri a Washington per discutere delle preoccupazioni sulle pratiche commerciali della società con i membri del Congresso. Durante l'incontro è emerso un invito a incontrare il presidente Usa Donald Trump.
È stato il consigliere economico della Casa Bianca, Larry Kudlow, ad annunciare l'invito durante l'incontro con Pichai, il quale ha accettato. Altri "stakeholders di internet" saranno invitati alla stessa tavola rotonda, riferisce la Casa Bianca, con i dettagli, tra cui la data dell'incontro, ancora da definire. Kudlow e Pichai hanno discusso di internet ed economia definendo i colloqui "positivi e produttivi".
Trump ha accusato Google di manipolare i risultati del suo influente motore di ricerca per sopprimere le opinioni dei conservatori ed evidenziare la copertura dei media che, secondo il presidente, diffondono 'fake news'. Google ha negato qualsiasi pregiudizio politico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia