Sono 18 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Cina, la metà dei quali a Pechino, dove sembrerebbe sotto controllo il focolaio nel grande mercato alimentare di Xinfadi. Per la prima volta dal 13 giugno nella capitale vengono annunciati meno di 10 nuovi casi.
Tra i nuovi casi di infezione, due sono stati registrati nella provincia di Hubei, mentre altri sette sono «importati» e diagnosticati a Shanghai, Tianjin, Liaoning e Shaanxi.
A partire dall'11 giugno, a Pechino sono stati registrati 236 nuovi casi, molti legati al focolaio nel mercato di Xinfadi. Da allora, le autorità hanno imposto rigide misure di contenimento alla popolazione, isolando interi quartieri, eseguendo test di massa e imponendo la chiusura delle scuole e lo stop a tutti i viaggi non necessari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia