Vendita armiCina esorta Usa a stop vendite armi a Taiwan
ATS
27.10.2020 - 10:12
La Cina esorta gli Stati Uniti a interrompere e a ritirare tutte le sue vendite di armi a Taiwan, chiarendo che «adotterà tutte le misure legittime e necessarie per salvaguardare la sua sovranità e interessi di sicurezza», a conferma di un'irritazione crescente.
È la risposta di Pechino affidata al portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin, in merito al via libera del Dipartimento di Stato americano alla vendita potenziale di 100 Harpoon Coastal Defense Systems della Boeing a Taipei, con un accordo da 2,4 miliardi di dollari, secondo quanto ha annunciato ieri sera il Pentagono.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia