La Cina condanna duramente le proteste della notte contro la sede di Pechino a Hong Kong, tra graffiti sui muri esterni e lancio di uova e palloncini pieni di inchiostro.
Il Quotidiano del popolo, voce del Partito comunista cinese, ha definito «intollerabili» gli ultimi sviluppi. Il commento, pubblicato in prima pagina e dall'eloquente titolo «l'autorità centrale non può essere sfidata», amplia le critiche già espresse ieri da un imprecisato portavoce dell'Ufficio per gli affari di Hong Kong e Macao, che fa capo al governo di Pechino.
L'agenzia Nuova Cina, infatti, ha riportato le critiche contro le manifestazioni che hanno visto «comportamenti aggressivi di alcuni dimostranti radicali».
«Sosteniamo con forza il governo di Hong Kong perché adotti tutte le necessarie misure nel rispetto della legge per assicurare la sicurezza degli organi del governo centrale basati a Hong Kong, la tutela dello stato di diritto a Hong Kong e la punizione dei criminali», ha spiegato il portavoce.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia