Medio OrienteCisgiordania, esercito demolisce casa
ATS
24.10.2019 - 10:09
Reparti dell'esercito israeliano hanno raso al suolo la scorsa notte nel campo profughi al-Amari di Ramallah (Cisgiordania) l'abitazione di un palestinese condannato all'ergastolo per l'uccisione di un soldato, avvenuta nel maggio 2018.
Lo ha riferito il portavoce militare israeliano, precisando che quell'abitazione era stata già demolita dall'esercito nel dicembre 2018, ed era stata poi ricostruita.
Durante le operazioni di demolizione si sono verificati incidenti. Verso i soldati, ha aggiunto il portavoce, sono stati lanciati sassi e bottiglie incendiarie.
Alcuni attivisti di Hamas sono stati arrestati. Da parte loro sia l'Autorità nazionale palestinese (Anp) sia Hamas hanno condannato, separatamente, la nuova demolizione definendola «una punizione collettiva» a danno dei palestinesi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia