È andata avanti tutta la notte ed è ancora in corso, dalla cinque di ieri pomeriggio, la riunione preparatoria della coalizione tedesca per il vertice dei ministri di oggi sul clima. Ancora non c'è un accordo.
La cancelliera Angela Merkel è riunita insieme ai vertici della coalizione composta da Cdu, Csu e Spd da oltre 15 ore per discutere della bozza preparatoria per il vertice odierno. Lo riferisce la Dpa.
Verso le 22 di ieri sera si è unito alla riunione anche il ministro delle Finanze Olaf Scholz e a tratti è stato presente anche il ministro dell'economia Peter Altmaier. Le trattative sono «molto difficili», riferisce l'agenzia di stampa tedesca stamattina citando fonti di governo.
Diversi i punti controversi. Tra questi, non è ancora stato trovato l'accordo su quanto aumentare il costo dell'emissione di una tonnellata di gas serra.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia