Presidenziali UsaCnn, Casa Bianca blindata, timori proteste
ATS
2.11.2020 - 15:25
La Casa Bianca, dove Donald Trump intende trascorrere la notte elettorale, sarà blindata oggi con recinzioni non scalabili intorno al suo perimetro.
Crescono infatti le preoccupazioni delle forze dell'ordine per possibili proteste legate alle elezioni, soprattutto nel caso non ci sia un vincitore chiaro.
Lo riferisce la Cnn, citando una fonte a conoscenza del piano. La recinzione, che comprenderà Ellipse e Lafayette Square, sarà analoga a quella eretta durante le proteste antirazziste della scorsa estate, dopo lo sfollamento dei manifestanti in Lafayette Square.
«Se non ci sarà alcun vincitore, vedrete un dispiegamento significativo di agenti a tutti i livelli nella capitale», ha spiegato alla Cnn Patrick Burke, direttore esecutivo della Police Foundation, una organizzazione no profit che promuove la sicurezza.
Molti negozi nell'area vicina alla Casa Bianca intanto hanno sbarrato porte e vetrine nel timore di eventuali scontri, per evitare i danni subiti la scorsa estate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia