Stati UnitiTrump non riuscirebbe ad assicurare la cauzione da 464 milioni
SDA
18.3.2024 - 17:25
Donald Trump non riesce a trovare una compagnia assicurativa che garantisca la cauzione da 464 milioni di dollari stabilita dalla sentenza del processo a New York per gli asset gonfiati.
Keystone-SDA
18.03.2024, 17:25
18.03.2024, 20:04
SDA
Lo hanno comunicato i suoi avvocati – riferisce la Cnn – ad una corte d'appello di New York, chiedendo un rinvio dei termini, che scadono a fine mese. I legali del tycoon hanno riferito di aver contattato 30 istituti assicurativi per coprire la somma.
L'importo della sentenza, compresi gli interessi, supera i 464 milioni di dollari, e pochissime società di fideiussione prenderanno in considerazione una cauzione che si avvicini a quella grandezza», hanno scritto gli avvocati di Trump.
Un broker assicurativo, Gary Giuletti, che ha testimoniato a favore di Trump durante il processo civile per frode, ha firmato una dichiarazione giurata affermando che garantire una cauzione per l'intero importo «è praticamente impossibile».
Secondo i legali del tycoon, i potenziali garanti della cauzione stanno cercando denaro liquido, non beni immobiliari.
Cosa aspettarsi se Trump diventerà di nuovo presidente degli Stati Uniti
Molti indizi fanno pensare che Donald Trump possa essere eletto per la seconda volta presidente degli Stati Uniti. blue News vi mostra quali conseguenze di politica estera potrebbe avere per il mondo.