Odio sulle reti socialiCommenti sessisti a donna, condannato
ATS
4.10.2019 - 12:25
Un mese di lavoro socialmente utile in Alto Adige. È la punizione per l'hater (diffusore di odio) che sulle reti sociali ha postato commenti sessisti nei confronti della consigliera provinciale del partito Svp Jasmin Ladurner, che lo ha denunciato.
Lo scrive il quotidiano Dolomiten, sottolineando che l'uomo si è poi scusato e la Ladurner ha ritirato la denuncia. L'accordo è stato raggiunto nel giorno della sentenza della Corte europea sull' «hate speech» su Facebook.
«Non è mio intento causare a questa persona problemi in famiglia e sul lavoro, volevo semplicemente lanciare il segnale che noi donne non dobbiamo accettare proprio tutto», dice la consigliera provinciale al giornale. «Ognuno può criticare, ma le critiche devono essere formulate in tal modo da poterle dire anche in faccia», aggiunge Ladurner.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia