«Unità militari russe» hanno attaccato in mattinata le postazioni ucraine presso i villaggi di Novotoshkivske, Orikhove, Krymske e Khutir Vilny, nel Donbass.
Lo fa sapere il servizio stampa dell'esercito di Kiev, con un post su Facebook, ripreso poi da diversi media russi e ucraini.
Sostenuti dall'artiglieria, «gli invasori russi hanno lanciato un'offensiva, cercando di avanzare attraverso la linea del fronte». I combattimenti sarebbero in corso. Le forze ucraine hanno subito perdite a causa dei bombardamenti, dice Unian. Altre testate, come 112, non parlano di unità russe ma di miliziani separatisti. Secondo un giornalista ucraino, nei pressi dell'area di Zolotoe la battaglia sarebbe iniziata verso le 5:00.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia