PresidenzialiConvention Trump banco di prova per 2024
ATS
18.8.2020 - 18:56
La convention repubblicana che si appresta a incoronare Donald Trump si presenta anche come il banco di prova degli aspiranti conservatori alla Casa Bianca per il 2024.
Le grandi manovre sono già in corso e i riflettori sono tutti su Nikky Haley, l'ex ambasciatrice americana all'Onu. Da tempo si rincorrono indiscrezioni su un suo interesse alla presidenza e la sua partecipazione alla convention repubblicana, con uno degli interventi più attesi, viene letta proprio in questo senso.
A essere potenzialmente interessati alla Casa Bianca nel 2024 sono anche la governatrice del South Dakota Kristi Noem, il senatore dell'Arkansas Tom Cotton e il senatore dell'Iowa Joni Ernst. Tutti interverranno alla convention e tutti sperano di poter rappresentare il nuovo volto dei repubblicani, un partito che con Trump ha cambiato volto e che si augurano di riportare ai suoi valori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia