GB-Medio orienteCorbyn vuole riconoscere Stato palestinese
ATS
26.9.2018 - 20:04
Fa rumore in Gran Bretagna, ma soprattutto in Israele, l'impegno solenne annunciato dal leader dell'opposizione laburista Jeremy Corbyn di voler far sì che un futuro governo a guida Labour riconosca senza indugio la Palestina come Stato a nome del Regno Unito.
"Riconosceremo lo Stato palestinese non appena saremo al governo", ha affermato Corbyn illustrando il suo programma per una una nuova politica estera improntata alla "solidarietà internazionale" e al rifiuto dell'interventismo militare dinanzi alla platea plaudente della conferenza del Partito Laburista chiusasi oggi a Liverpool.
Un annuncio accolto da una standing ovation dell'assise e dallo sventolio di alcune bandiere nazionali della Palestina. E da reazioni di segno diverso, invece, sui media e nel mondo politico israeliani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia