Secondo l'OMS Europa «non è il momento di allentare le misure» per sconfiggere il coronavirus, anzi.
Source:KEYSTONE/EPA/ANDREU DALMAU
Secondo l'OMS Europa «non è il momento di allentare le misure, anzi bisogna raddoppiare e triplicare i nostri sforzi» per sconfiggere il coronavirus. Lo ha detto Hans Henri P. Kluge, direttore regionale dell'OMS.
Attualmente sono circa 750'000 i casi di contagio da coronavirus nella sola Europa. Si tratta della metà di quelli in tutto il mondo, che sfiorano il milione e mezzo in base ai dati della Johns Hopkins University.
Solo in Spagna i contagiati sono 146'690. Con 757 decessi nelle ultime 24 ore il totale dei morti è così salito a 14'555, mentre i guariti sono invece 48'021, ha annunciato oggi il ministero della Salute spagnolo.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico