Epidemia La Germania prolunga le misure fino al 19 aprile

ATS

1.4.2020 - 17:56

La cancelliera tedesca Angela Merkel (foto d'archivio)
La cancelliera tedesca Angela Merkel (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA/CLEMENS BILAN / POOL

Le misure di contenimento in Germania non saranno inasprite, ma prolungate fino al 19 aprile: è quanto stabilito durante una teleconferenza tra presidenti dei Land tedeschi e il governo federale alla presenza della cancelliera Angela Merkel.

«Una pandemia non conosce giorni festivi» ha detto Merkel. «La dinamica della diffusione del coronavirus in Germania è ancora troppo alta. Dobbiamo ancora fare di tutto per impedire un'eccessiva velocità del contagio per mantenere l'operatività del nostro sistema sanitario»: è quanto si legge nel decreto del governo, rivela l'agenzia di stampa tedesca Dpa.

Dopo Pasqua si farà di nuovo il punto della situazione

A proposito della durata delle misure di contenimento, Merkel in una conferenza stampa telefonica con i media tedeschi ha detto che «oggi non possiamo fare dichiarazioni su come andremo avanti dopo Pasqua».

La crescita del contagio è leggermente diminuita, ma non abbastanza da giustificare previsioni a lungo termine, ha specificato la cancelliera.

Martedì dopo Pasqua sarà il prossimo momento in cui le autorità competenti, mediche e politiche, in Germania si riuniranno per fare di nuovo il punto della situazione, ha aggiunto.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS