L'epidemia di coronavirus provoca un'altra vittima eccellente nell'establishment iraniano.
Due giorni dopo essere risultato positivo al Covid-19, è morto l'ayatollah Hashem Bathayi Golpayegani, 78 anni, membro del Consiglio degli esperti, organo che tra i suoi compiti ha quello di eleggere la Guida suprema della Repubblica islamica. Lo riferisce l'Irna.
Salgono così ad almeno 12 i morti tra i politici e alti funzionari o ex funzionari iraniani. Altri 13 risultano contagiati e in cura. Secondo i dati ufficiali, i casi confermati nella Repubblica islamica sono al momento 13.938 e le vittime 724.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia