Epidemia In Olanda altri 27 morti per il coronavirus

ATS

21.5.2020 - 14:58

Nonostante le misure di igiene e di distanziamento sociale, i casi di coronavirus continuano ad aumentare nei Paesi Bassi
Nonostante le misure di igiene e di distanziamento sociale, i casi di coronavirus continuano ad aumentare nei Paesi Bassi
Source: KEYSTONE/EPA ANP/PIETER STAM DE JONG

L'Olanda registra nelle ultime 24 ore 27 nuovi morti a causa del coronavirus per un totale di 5'775.

Lo riferiscono le autorità sanitarie del Paese aggiungendo che si contano anche 253 nuove persone risultate positive che complessivamente salgono a 44'700. Sono invece 13 i nuovi ricoveri per un totale di 11'640.

L'Istituto nazionale della sanità pubblica e dell'ambiente Rivm precisa che non tutte queste persone segnalate sono state ricoverate in ospedale o sono morte nelle ultime 24 ore. Alcuni dati vengono riportati in seguito. Ecco perché i dati dei giorni passati sono spesso integrati.

Le cifre – prosegue Rivm – corrispondono al quadro secondo cui che le misure prese per frenare la diffusione del Covid-19 stanno funzionando. Tuttavia poiché non tutti i pazienti affetti dal virus sono testati, i numeri effettivi nei Paesi Bassi sono superiori a quelli elencati.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page