Il premier Mikhail Mishustin tranquillizza la popolazione russa.
Source:KEYSTONE/AP/Dmitry Astakhov
Il centro di risposta all'epidemia di coronavirus ha fatto sapere che in Russia, a Mosca, si è verificato il primo decesso legato all'epidemia. «Si tratta di una donna di 79 anni con una serie di malattie croniche, come diabete, arteriosclerosi e ipertensione».
Il decesso è avvenuto nel reparto malattie infettive dell'ospedale N.2 di Mosca. Lo riportano i media russi.
Intanto il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha detto che non c'è motivo di farsi prendere dal panico per la situazione del coronavirus in Russia: aggiungendo che il paese affronterà questa sfida.
«Molte persone si sono rese conto solo ora della gravità della situazione, ma non c'è motivo di farsi prendere dal panico: la Russia ha una storia di successo nella gestione delle epidemie sia all'interno del Paese che nel mondo. E noi affronteremo questa minaccia», ha detto Mishustin in una riunione del governo.
«Sono state adottate misure attive per prevenire la massiccia diffusione del coronavirus in Russia e per ridurre il suo impatto sull'economia, ha detto. «Sono tutte ben ponderate e assolutamente giustificate, sono state messe a punto e coordinate a tutti i livelli. E continueremo a lavorare nello stesso modo attivo ed energico», ha detto Mishustin. Lo riporta Interfax.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia