Covid-19Stati Uniti: AAMC, «bisogna agire o si rischia un boom di decessi»
ATS
29.7.2020 - 15:26
Gli Stati Uniti devono riportare sotto controllo la pandemia o il rischio è quello di vedere un boom dei decessi, fino a diverse centinaia di migliaia.
È il monito dell'Association of American Medical Colleges, che rappresenta le principali scuole e università in campo medico e le più importanti istituzioni accademiche e scientifiche.
Nella 'road map' messa a punto dell'associazione si sottolinea come, nel momento in cui ci si avvicina in Usa alle 150 mila vittime, sia «assolutamente urgente mettere in campo un'azione decisa e coordinata e un approccio nazionale per salvare vite umane, fermare i contagi, far ripartire l'economia e tornare alla vita normale».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia