Pandemia A Mosca chiusi bar, ristoranti e scuole fino al 7 novembre per il Covid

SDA

28.10.2021 - 12:36

Ieri era l'ultimo giorno in cui si poteva mangiare nei ristoranti di Mosca
Ieri era l'ultimo giorno in cui si poteva mangiare nei ristoranti di Mosca
Keystone

Per frenare la diffusione del Covid, a Mosca da oggi fino al 7 novembre – scrive la testata online Meduza – saranno chiusi bar e ristoranti, negozi che non vendono generi alimentari o altri beni essenziali, saloni di bellezza, cinema, palestre e altre attività.

28.10.2021 - 12:36

Anche le scuole sono per ora chiuse. Restano aperti i negozi di alimentari e le farmacie. Altri servizi, come musei e teatri, funzionano con delle limitazioni. Bar e ristoranti possono effettuare servizi da asporto o a domicilio.

Il 20 ottobre, il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che a causa della situazione epidemiologica in Russia saranno dichiarati «giorni non lavorativi» quelli dal 30 ottobre al 7 novembre ma col mantenimento della retribuzione. Alcune autorità locali hanno però deciso di dar inizio alle restrizioni alcuni giorni prima. Meduza sottolinea che i «giorni non lavorativi», oltre che nella città di Mosca, sono iniziati oggi nelle regioni di Mosca, Kaliningrad, Rostov, Smolensk e nella repubblica della Chakassia.

SDA