Covid-19

In Francia obbligo del green pass anche per i 12-17enni

SDA

30.9.2021 - 10:53

Green pass obbligatorio anche per gli adolescenti in Francia
Green pass obbligatorio anche per gli adolescenti in Francia
Keystone

Anche gli adolescenti francesi, fra i 12 e i 17 anni, dovranno d'ora in poi presentare il loro green pass per accedere a diverse attività, così come avviene da un paio di mesi per tutti gli adulti.

SDA

30.9.2021 - 10:53

Intanto, si prepara la revoca dell'obbligo della mascherina nelle scuole elementari dei 47 dipartimenti con il tasso di incidenza inferiore a 50.

Gli adolescenti dovranno presentare il loro codice QR, che attesta la loro avvenuta vaccinazione oppure un loro recente tampone negativo o una guarigione dal Covid da non oltre 6 mesi. Dovranno esibire il documento per mangiare al ristorante, prendere il treno per i lunghi tragitti, andare al cinema o in piscina. In Francia, la vaccinazione per i 12-17enni è stata autorizzata soltanto da giugno e sono già due terzi, in questa fascia di età, ad aver ricevuto entrambe le iniezioni del siero, contro l'87% del resto della popolazione.

Intanto, decade l'obbligo della mascherina da lunedì nelle scuole elementari di dipartimenti con tassi di incidenza inferiori a 50 casi su 100.000 abitanti. Resta obbligatoria nelle scuole dei rimanenti 54 dipartimenti, fra i quali quello di Parigi.

SDA