Covid In Germania quasi una persona su 10 va al lavoro col virus

SDA

17.10.2022 - 13:58

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Keystone/Peter Klaunzer

In Germania quasi una persona contagiata dal Covid su dieci va comunque al lavoro. È quello che emerge da uno studio dell'associazione delle casse sanitarie Pronova BKK, dedicato al «tema lavorare 2022».

Keystone-SDA

Stando al sondaggio pubblicato dal Funke Mediengruppe, il 17% lavora da casa, il 9% va comunque al lavoro, il 17% resta a casa un paio di giorni fino a quando i sintomi più gravi sono spariti, l'8% decide in base a cosa succede al lavoro, il 33% resta in isolamento fino a che non è guarito e il 16 non ha ancora avuto contratto il virus. Il campione si basa su 1200 intervistati, raggiunti nel mese di settembre.

Sullo studio ha preso posizione anche il Ministero della Salute: un portavoce ha risposto in conferenza stampa di ritenere «non accettabile» che ci si rechi in ufficio quando si ha il Covid.

Nei giorni scorsi il ministro Karl Lauterbach ha messo in guardia da un inasprimento della pandemia, nei prossimi mesi, a causa dell'aumento dei casi. che potrebbe provocare nuova pressione sul sistema sanitario nazionale.