EpidemiaChristian Drosten: «Il Covid in Germania inizia sul serio ora»
ATS
23.9.2020 - 15:10
La Germania deve sforzasi di più in vista dei prossimi mesi: «dobbiamo cambiare alcune cose perché la pandemia inizierà seriamente soltanto adesso. Anche da noi».
Lo afferma il virologo dello Charité Christian Drosten, una delle voci di punta del panorama scientifico tedesco, nel contrasto al Covid.
«Non abbiamo fatto le cose meglio degli altri finora, abbiamo soltanto reagito prima», afferma lo scienziato, invitando a smetterla di trattare questo argomento con «modi da stadio».
«Non abbiamo avuto successo perché abbiamo enti sanitari migliori di quelli francesi, e ospedali migliori di quelli italiani», ma perché abbiamo reagito prima, ha aggiunto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia