EpidemiaIndia dona 200'000 dosi di vaccino a peacekeeper ONU
SDA
18.2.2021 - 17:35
Il ministro degli Esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar ha annunciato al Consiglio di sicurezza dell'Onu che l'India donerà 200'000 dosi di vaccino contro il coronavirus per i peacekeeper delle Nazioni Unite.
Già 25 Paesi hanno ricevuto vaccini prodotti dalle industrie indiane e nei prossimi giorni altri 49 Paesi, in Europa, America Latina, Caraibi, Africa, Sud-Est asiatico e isole del Pacifico riceveranno forniture di ampi quantitativi.
Il ministro alla Salute ha informato che l'India è il terzo paese al mondo per numero di persone vaccinate a oggi: oltre 9,4 milioni di dosi sono state sinora inoculate dando la priorità ai lavoratori del settore sanitario e ai dipendenti dell'amministrazione centrale e dei vari Stati che operano a contatto con il pubblico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia