Pandemia

Swiss sospende i voli verso Shanghai in lockdown

ot, ats

15.4.2022 - 15:41

La compagnia aerea Swiss ha sospeso almeno fino al 4 maggio i suoi voli passeggeri verso la metropoli economica cinese di Shanghai, colpita da un rigido blocco dovuto al Covid-19.
Keystone

La compagnia aerea Swiss ha sospeso almeno fino al 4 maggio i suoi voli passeggeri verso la metropoli economica cinese di Shanghai, colpita da un rigido blocco dovuto al Covid.

ot, ats

15.4.2022 - 15:41

La decisione è stata presa in considerazione della situazione epidemica nella megalopoli portuale (primo scalo mondiale per quanto riguarda il traffico di container) e dei rischi operativi associati, ha spiegato all'agenzia di notizie Keystone-ATS un portavoce del vettore elvetico controllato dalla tedesca Lufthansa, confermando un'informazione in tal senso della Radiotelevisione svizzero tedesca (SRF).

Nei mesi estivi, la rotta tra Zurigo e Shanghai sarà operativa solo ogni due settimane invece che settimanalmente, ha aggiunto il portavoce. In tal modo si potrà migliorare la pianificazione dei posti per i passeggeri e le risorse della compagnia aerea da mettere a disposizione.

La più grande ondata di Covid mai avuta in Cina

Shanghai è al centro della più grande ondata di coronavirus in Cina da quando la pandemia è iniziata, oltre due anni fa.

Malgrado il rigido lockdown il numero di infezioni da SARS-CoV-2 ha continuato a crescere, ultimamente.

Gran parte della città, di 26 milioni di persone, è sotto coprifuoco. La maggioranza dei negozi rimane chiusa e recentemente è anche stato vietato il traffico privato sulle strade ai residenti delle aree con le infezioni più basse, che ora possono uscire dai loro quartieri.

ot, ats