Russia Cremlino, venerdì l'annessione dei territori ucraini

SDA

29.9.2022 - 12:23

La Russia firmerà domani al Cremlino (nella foto d'archivio) l'adesione dei territori ucraini in cui ha organizzato i referendum.
La Russia firmerà domani al Cremlino (nella foto d'archivio) l'adesione dei territori ucraini in cui ha organizzato i referendum.
Keystone

La cerimonia di firma dei trattati sull'annessione di nuovi territori alla Russia si terrà domani al Cremlino. Vi prenderà parte il capo di stato Vladimir Putin.

Keystone-SDA

«Domani alle 15.00 (le 14 in Svizzera) nel Gran Palazzo del Cremlino, nella Sala di San Giorgio, si terrà una cerimonia per firmare gli accordi sull'ingresso di tutti e 4 i nuovi territori ucraini in cui si è tenuto il referendum nella Federazione Russa».

«In questo evento ci sarà un corposo discorso del presidente Putin», ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, secondo quanto ha riportato Ria Novosti.

Sulla Piazza Rossa i nomi dei territori annessi

In precedenza la stessa agenzia ha riferito che i deputati della Duma, la camera bassa del Parlamento russo, sono stati invitati al Cremlino domani per un «evento» con il presidente Vladimir Putin.

Sulla Piazza Rossa è stato eretto un palco con le scritta «Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia, Kherson, Russia, insieme per sempre». In contemporanea saranno chiuse diverse strade del centro di Mosca.