SpionaggioCremlino, richiesta grazia da 'spia' di Oslo
ATS
6.11.2019 - 15:56
Il Cremlino ha annunciato oggi di aver ricevuto la richiesta di grazia inviata a Putin dal cittadino norvegese Frode Berg, condannato in Russia a 14 anni di reclusione in un carcere di massima sicurezza con l'accusa di essere una spia di Oslo.
Raccoglieva informazioni riservate sui sommergibili nucleari russi. Berg, 63 anni, guardia di frontiera in pensione, è stato arrestato a Mosca nel dicembre del 2017 e respinge le accuse rivoltegli dalle autorità russe.
Berg «sta scontando la sua condanna a 14 anni per spionaggio e ha inviato una richiesta di grazia al presidente russo», ha affermato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, precisando che il Cremlino analizzerà la richiesta in base alla normativa vigente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia