Usa-Cuba-VenezuelaCuba: «Da Trump un'aggressione di proporzioni apocalittiche»
ATS
13.5.2019 - 18:47
Il quotidiano Granma, organo ufficiale del Partito Comunista di Cuba, ha scritto che è in corso «un'offensiva economica contro Cuba e il Venezuela senza eguali» da parte degli Stati Uniti, e che si tratta di «un'aggressione di proporzioni apocalittiche».
Il giornale statale ha definito «infame» tale offensiva. «Sperano che la fame, le malattie e le privazioni causino la disperazione della gente e spinga il popolo venezuelano a insorgere contro se stesso e, nonostante le lezioni della storia, si aspettano che accada a Cuba», si legge su Granma.
Il giornale cubano attacca «l'imprenditore Donald Trump, diventato presidente dal voto di minoranza del popolo americano», dichiarando che sarebbe impegnato «a un bivio, uno dei tanti del labirinto nel quale si è posta la sua amministrazione».
Granma afferma, nella sua analisi degli obiettivi del presidente Usa, che la convinzione di Trump sarebbe che «se il Venezuela cade, lo farà anche Cuba e poi il Nicaragua» in un «effetto domino che permetterebbe a Donald Trump di passare alla storia come il presidente che ha ottenuto l’impensabile».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia